Vuoi verificare l’appropriatezza del tuo stile di vita ed il livello del tuo rischio cardiovascolare? Chiedici come...

Servizio di check-up con rilevamento di differenti parametri vitali gestito dallo stesso utente e trasmissione in tempo reale alla nostra Centrale Operativa remota dove medici qualificati sono disponibili per la refertazione e dare un responso sullo stato di salute del paziente, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
I nostri servizi di Telemedicina sono rivolti al benessere e alla tutela della salute pertanto rivolti a:

aziende che promuovono il welfare aziendale

privati che necessitano di monitoraggio e assistenza costante dovute a patologie diverse

strutture (farmacie, centri commerciali, palestre, scuole, comuni, zone isolate, case di riposo, manifestazioni sportive, concerti, condomini, compagnie aeree, navali, etc.) che decidono di salvaguardare la salute dei propri clienti, dipendenti, etc.

Tramite il nostro kit, valigetta contenente un Monitor touchscreen che si interfaccia a medical devices wireless che consentono semplici rilevazioni strumentali, è possibile effettuare esami specialistici con possibilità di refertazione telematica da remoto da parte di specialisti di una Centrale Operativa, secondo protocolli certificati.

Il kit permette misurazioni in totale privacy e autonomia, può essere l’utente stesso che provvede a effettuare tutte le misurazioni seguendo le indicazioni visualizzate sul monitor. Sono rilevati i principali parametri vitali attraverso l’utilizzo di devices medici collegati ad un monitor che li riceve e trasmette in tempo reale ad una Centrale Operativa, la quale raccoglie, analizza e gestisce i dati medici inviati: attraverso l’algoritmo saranno trasmesse le informazioni ai medici che potranno valutarle e dare un responso in tempo reale sullo stato di salute del paziente.
I dati rilevati durante le misurazioni, vengono archiviati server-side in modo sicuro e sono consultabili in qualsiasi momento, previa autenticazione, anche via web. Gli utenti ed eventualmente altre persone autorizzate (es. medico di medicina generale), possono in questo modo monitorare in maniera più efficiente l'andamento del proprio stato di salute, grazie anche alla visibilità immediata sullo storico di tutti i dati archiviati ad ogni rilevazione. Possibilità di audio/video-conferenza ad alta definizione con uno specialista che in tempo reale visualizzi i dati degli esami e fornisca una consulenza a distanza.


Alcuni Dispositivi Medicali collegabili

  • Monitor per la registrazione, visualizzazione e trasmissione dei dati rilevati;
  • Bilancia elettronica in grado di rilevare: peso corporeo, massa grassa, percentuale di acqua, massa muscolare, massa ossea, indicatore calorico AMR/BMR, indice di massa corporea BMI;
  • Apparecchio per la Misurazione pressione Arteriosa Sistolica e Diastolica;
  • Apparecchio per rilevare la saturazione dell’ossigeno nel sangue e la rilevazione della frequenza cardiaca;
  • Apparecchio per effettuare un elettrocardiogramma a 12 derivazioni;
  • Apparecchio per la rilevazione della temperatura corporea;
  • Apparecchio per effettuare l’esame delle urine;
  • Apparecchio per misurare i valori di glicemia, colesterolo, etc;

Analisi effettuabili:
ECG – Elettrocardiogramma
HR/PR – Battito Cardiaco
NIBP – Pressione Sanguigna
SpO2 – Saturazione
TEMP – Temperatura Corporea
Glucosio – Glicemia
UA – Acido Urico
HbA1c – Emoglobina Glicata
HB – Emoglobina
HCT – Ematocrito, Densita del Sangue
BMI
TC – Colesterolo Totale
TG Trigliceridi
HDL-C
LDL-C
VLDL
Leucociti – Globuli Bianchi
Nitriti – Prodotti di scarto dei batteri
Urobilinogeno
Bilirubina
Glucosio - Urine
Proteine
PH
Blood
SG
Corpi Chetonici
Proteina C Reattiva
Ferritina
25-idrossi Vitamina D

Per prevenire e sensibilizzare tutti sull’importanza che una diagnosi precoce può avere sulle patologie cardiovascolari (infarto ed ictus) è necessario sottoporsi ad uno screening che permette di attribuire ad ognuno una percentuale di rischio basata sulle condizioni di salute e sullo stile di vita. Da oggi è possibile utilizzare strumenti di nuova generazione per effettuare dei semplici test di autoanalisi, questi strumenti sono disponibili anche per uso domiciliare, certificati CE Self-Testing (per autocontrollo), con istruzioni per l’uso estremamente semplici e sicure. Chiaramente la possibilità di eseguire test di autocontrollo domiciliare non si deve sostituire al consulto del medico e a tutte le sue indicazioni, ma va considerata come una integrazione a ciò che già si fa nelle strutture sanitarie per la prevenzione.

 

 

Sei un professionista sanitario e vuoi creare un Health Corner?